Versi in rima sciolta...

... che la natura dipingono e... non solo





birdsun


54315745a81a96a2ab76ac4f4ca0470f


alita il vento
tra timide corolle -
i ranuncoli

(haiku)

Rosemary3

hoshi2


E poi i giorni ...


E poi i giorni scivoleranno via,
uno dietro l'altro,
a volte con monotonia
quasi fosse una nenia,
senza neppure aver avuto il tempo
di averli vissuti appieno,
di averne respirato ogni frammento, ogni passaggio ...
E' già passato un giorno
che ha segnato il suo tempo
senza lasciare impronta alcuna,
chiudendo le palpebre dei giorni,
aspettando inermi...
Dentro l'anima scorgo una ruga profonda:
crepa lasciata dal bisbigliar del vento ...
Si perpetuano giorni di tristezza ...
Già in lontananza sento avvicinarsi il fragoroso tuono
preceduto da un baglior suadente:
è l'approssimarsi del melanconico autunno
che porterà foglie accartocciate...
E, in questo sibilo autunnale,
io tremo e palpito,
mentre spirali magiche,
sciolgono al vento,
in sincrone volute,
l'antico sogno che, indomito resiste ...


Dora Forino & Rosemary




12 comments:

occhigrigi ha detto...

Molto bella.

utente anonimo ha detto...

una carezza al cuore.Grazie

numinia

doraforino ha detto...

Non vorrei essere di parte ma questa nostra melodia a quattro mani è veramente bella!.Poi è accompagnata da questa musica divina..entro in Paradiso!..Ciao amica mia..Rosemary.Ti abbraccio affettuosamente! Dora

baronerosso1 ha detto...

Come ho avuto modo di commentare da doraforino, trovo che questo brano poetico sia delizioso come contenuto e come bellezza artistica...Rinnovo i complimenti ad Entrambe...

tohell666 ha detto...

sublime composizione, a quattro mani scritta, e col cuore plasmata da chi nell'anima ha il fluido puro della poesia...


stupende visioni,

stupendo dipinto poetico...

aphrodite1 ha detto...

anche qui, in questa elegante tua casa sono passata a lasciare un segno della mia ammirazione. un bacio. anna

ambradorata ha detto...

BRAVISSIMEEEEEEEEEEEE SIETE UN' ESPLOSIONE DI EMOZIONI...

rakel48 ha detto...

Stupenda melodia di un certo spessore artistico di due anime a me molto care.

Un plauso ad entrambe dal profondo dell'anima.

Buona domenica mia cara amica

AngeloMistico ha detto...

Ho letto questa poesia.... e mi ha emozionato.... davvero tanto....

Un pò mi assomiglia....

bellissima.... bellissima...

Un abbraccio.... :o)

Giulia*

utente anonimo ha detto...

Dubito che i tuoi "giorni scivoleranno via...con monotonia..." . Sei una donna piena di interessi, impegni, affetti e...amiche che ogni tanto ti vengono a trovare mentre stai lavorando con serenità e passione con i tuoi alunni "speciali". Con affetto mariangela.

SpecialSecret ha detto...

molto bella questa quattromani

ciao

doraforino ha detto...

Ho rivisitato questa poesia, suonata a quattro mni.. Ma con rammarico devo dire .. che mi aspettavo migliore accoglienza!.. Mi dispiace Rosemary. ma questa poesia meritava e com meritava!.. Ma la gente talvolta è insensibile!.. Ti ripeto mi dispiace!.. Buona serata! Dora

Posta un commento