Versi in rima sciolta...

... che la natura dipingono e... non solo





birdsun


54315745a81a96a2ab76ac4f4ca0470f


alita il vento
tra timide corolle -
i ranuncoli

(haiku)

Rosemary3

hoshi2
mercoledì 30 aprile 2008

Primavera


PRIMAVERA


Prospera protagonista
       pian piano padroneggi
             paesaggi palpitanti,
                    proponendo piacevoli preludi.
Procedi per problematiche previsioni,
       prediligi plastiche poesie,
               porti prodighe promesse,
                      parafrasando 
                            paradossi polemici...
Pertanto, porgendo profumi, 
         presenti pagine paradisiache per
                pettegoli prati,
                      plasmandone pittoresche pose...
Precario preambolo,
          predomini prestigiose proposte,
                     procurando profonda purezza...




Rosemary





(omaggio a Marisa Sannia)

15 comments:

sognodiluce ha detto...


Grazie fatina mia

ti voglio un mondo di bene

con affetto

tuo folletto

emozionantoti ha detto...

Mi stupisci sempre ..e sempre bellissimi i tuoi componimenti in tautogramma. Sei decisamente la prima in questo campo.

Spero che il primo maggio passi nel riposo e nella serenità.

Ti abbraccio con stima,

Augusto

jalesh ha detto...

Fresca e colorata come la primavera complimenti un abbraccio con affetto

sognodiluce ha detto...

buon primo maggio fatina

ti voglio un mondo di bene

grazie per esserci sempre

un abbraccio

con affetto

Carol

Rosemary3 ha detto...

Da VO:

Più palpitante primavera poteva presentarsi?

Sei bravissima!


grisby6043


#1 15:11, 30 aprile, 2008


Pare, prima, primavera parlante.

con simpatia il terrone


localo

doraforino ha detto...

Primavera prospera.

Petali profumati,

palpiti per propiziare

paesaggi perfetti

per pagine poetiche.

Con affetto Un abbraccio.

Dora

stelleecieloblu ha detto...

Mi piace l'immagine che hai usato ...e le parole esultano di sensazioni e colore...


ti ringrazio per il commento ele

aphrodite1 ha detto...

sono passata da te per fare il pieno di Bellezza e Poesia...ciao cara e dolce amica...un bacio.anna

baronerosso1 ha detto...

...primavera che sorridi, riscaldi e accogli al risveglio dal letto dell'inverno...

...crepuscoli profumati, di cieli tersi ed azzurri, forse perchè si specchiano nelle acque del mare vestite a nuovo...

Quant'è bella la tua Poesia, Rose...!

Ulysses54 ha detto...

Mi scuso per la latitanza ma il lavoro mi ha assorbito moltissimo. Un abbraccio. Giuseppe

sognodiluce ha detto...

buon pomeriggio fatina mia

un abbraccio

da folletto

sognodiluce ha detto...

BUON WE FATINA

IL SOLE BRILLA NEL CIELO

E OGGI TUTTO è BELLO E GIUSTO

UN ABBRACCIO

TVB

TUO FOLLETTO

utente anonimo ha detto...

Ciao maestra.Siamo siamo all' ultmo verso di scuola (se dobbiamo dirlo in modo poetico).

In questo momento io mi trovo qui a leggere i suoi versi splendidi,ma... il prossimo anno???

Potrò visitare questo blog?Io credo di si,ma non è detta l'ultima parola di questa meravigliosa poesia affrontata insieme con tutti durata cinque anni.

Buon week-end.

Il tuo alunno Mario

poetanarratore ha detto...

ti lascio il mio affetto ...

e un plauso per i tuoi lavori...


il tuo amico Gio...

ambradorata ha detto...

mi piace tantissimo il tuo blog un abbraccio

Posta un commento