Versi in rima sciolta...

... che la natura dipingono e... non solo





birdsun


54315745a81a96a2ab76ac4f4ca0470f


alita il vento
tra timide corolle -
i ranuncoli

(haiku)

Rosemary3

hoshi2
sabato 23 agosto 2008

Pensieri sparsi...


       
 



       



Sono gli ultimi bagliori di un'estate quasi finita...
Vi regalo le mie emozioni...
Un grazie alla mia cara amica, Ande, autrice di questo splendido adesivo...



Dolce sinfonia, il mare:
immensa distesa di ricordi
che lambiscono, in un moto perpetuo,
la mia anima, avida di pace…
Gabbiani in volo
si confondono 

sullo sfondo di un terso scenario…
 




 




 




 



 http://youtu.be/xqulc5kVQ9Y
 



34 comments:

lucia58 ha detto...

Eccomi in polposiscion mia paesana. Bellissimo questo scritto che descrive le tue emozioni sul nostro mare siculo. Un abbraccio affettuoso.

Giuvale ha detto...

Buon onomastico Rose, anche se in ritardo.


Giu

SaR ha detto...

Bellissimi versi. Cari saluti.

ArepoSator ha detto...

Per te.


La fine di un'estate (Areposator):


Poche le cose che restano alla fine di un’estate! La quiete dei colori autunnali, si rifletterà sulle strade e sugli umori...

Come il dolce malessere dopo un addio.


Serena notte.

Gianni


lucia58 ha detto...

Carissima vengo per lasciarti un augurio di buona serata e per ringraziarti delle parole gentilissime e dolci che hai lasciato nel mio blog sulla nostra amicizia. Io non sò trovare le parole adatte , non credo di meritare tanto. Ma delle volte si scoprono amicizie affettuose che non ti aspetti e che qualcuno ci mette sulla strada per rendere la nostra vita più felice e farci capire che non si è mai soli. Questa sei tu. Ricambio totalmente l'affetto.

poetanelcuore ha detto...

ispirazioni uniche...eleganti versi di una penna poetica


un abbraccio


luca

Angelvenus1 ha detto...

Un'emozione stupenda questo tuo post...tra scritto e musica davvero bello...^__^


Un abbraccio e buona settimana...Lia

diabolika67 ha detto...

Quando vuoi passa da me... 1bacio Emy

SAPPHIRE5954 ha detto...

Siamo in estate, un'estate avanzata, e noi sentiamo già la nostalgia del mare. Non quel mare caotico pieno di gente, ma il mare che da pace con i suoi gabbiani in volo, forse unici esseri viventi in una sera estiva, lontano dal chiasso e dalle feste in spiaggia. Dove noi ci sentiamo in pace con la nostra anima, guardano oltre l'orizzonte.

Missblueyes ha detto...

E' bellissimo.

eufemiaG ha detto...

sono sempre splendide emozioni cara amica


Un abbraccio affettuoso


eufemia


Juventino2008 ha detto...

bellissima poeisa e un bel blog

fantasia972 ha detto...

sempre molto bello fermarsi tra le tue parole!

un abbraccio e buona giornata

diabolika67 ha detto...

Da me puoi rubare tutto ciò che più ti piace ... bacio Emy

honej ha detto...

(*)

jalesh ha detto...

Versi bellissimi e musica di Clayderman stupenda....Il est magnifique comme il joue au piano....Bisous et bonne soirée

Ulysses54 ha detto...

Dolci bagliori tramontano, ma restano nell'animo..baci

flameonair ha detto...

Psso per lasciarti un dolce abbraccio. Bellissimo post.

sognodiluce ha detto...

buonanotte fatina

un abbraccio

dal tuo fedele folletto

grazybernabei ha detto...

Complimenti vivissimi Rosemary; leggerti è sempre una grande emozione

Manoli ha detto...

VORREI ESSERE UNO DI QUEI GABBIANI... CIAOOO :-)

soleado ha detto...

...Onde bagnate di calore estivo per tante emozioni. Un bacio. Elisa

baronerosso1 ha detto...

...languidi sussurrii di pensieri vaganti in cieli marini abitati da bianchi e gioiosi gabbiani...

sognodiluce ha detto...

buongiorno fatina

è bellissimo essere di nuovo qui

tra i miei amici + cari

un abbraccio

dal tuo folletto sbarazzino

Giuvale ha detto...

Mary tutto questo luogo è intriso di poesia, di romanticismo e la tua anima sembra un mare sconfinato, placido sul quale è gioioso diletto veleggiare.


Bacionotte

Giu

ambradorata ha detto...

che pace si respira nella tua casa amica cara...

sognodiluce ha detto...

e grazie fatina mia

per il caffe'

e sopratutto di esistere

ti oglio bene tanto tanto

tuo fedele folletto

jalesh ha detto...

Bonne soirée . Bisous

poetanarratore ha detto...

ciao poetessa Ros...


si, i tuoi versi mi toccano il cuore, delicatamente suonano la musica del pensiero...

in una platea virtuale dove ne dai sottofondo musicale di un grande artista che ne condividiamo la sua arte musicale...


...Richard Clayderman ,ci ha lasciato le sue romantiche opere ,li dove la romanticità accomuna la nostra poesia....


con affetto

il tuo amico Gio...

sognodiluce ha detto...

gionno fatina

un abbraccio

e sei la mi preferita in assoluto

grazie per l'amicizia e l'affetto

tuo sempiterno folletto

lucia58 ha detto...

Ripasso dopo una tempesta di emozioni negative e colgo l'occasione per lasciarti un caloroso abbraccio con la speranza che si rassereni definitivamente il mio animo. Tvb

verdefronda ha detto...

Ho scoperto oggi il tuo bellissimo blog, i miei più vivi complimenti, tornerò spesso a trovarti. Un caro saluto da Giorgio

baronerosso1 ha detto...

...quest'anno non sono andato al mare...ma qui da te...attraverso le tue Parole...mi siedo in riva e mi faccio bagnare dalle onde ancor calde d'estate...

sognodiluce ha detto...

buongiorno e buona domenica

mia dolce e bella fatina

con tutto il mio affetto

ti abbraccio

tuo folletto

Posta un commento