Versi in rima sciolta...

... che la natura dipingono e... non solo





birdsun


54315745a81a96a2ab76ac4f4ca0470f


alita il vento
tra timide corolle -
i ranuncoli

(haiku)

Rosemary3

hoshi2
venerdì 23 gennaio 2009

Velato amor...


Non t'amo come se fossi fecondo


fuoco,


barlume di coraggio...


T'amo come oscurità s'ama,


tra ombra e gelo...


 


Bisbiglio tra confuse orme


l'insana mia speme:


averti tra le braccia e


benigna accoglier la tua brama!


Poter calcare il tuo amato vincolo...


 


Cerea la speranza


m'abbandona e,


con temuto oblio,


l'increspato amor


ondeggia sui ciclici bagliori...                                       

13 comments:

baronerosso1 ha detto...

...Stupendo cantico poetico dal sapore del miglior classicismo...

Pensieri dipinti con fotogrammi di pregio artistico raro...

Maximo67 ha detto...

e che sbocci sempre...come queste belle parole.Ciao Rose Mary passa un buon weekend...

Max

chiaramarinoni ha detto...

Amore dal sapore antico

che brucia

come il fuoco del tempo.

Un abbraccio e un sorriso

Chiara

Varennes ha detto...

Bagliori splendenti di "velato amor"... Davvero squisita questa tua poesia, Ros... Sussurri di amore ardente! Bravissima!

Buon week-end, Ros!

COn affetto,

tuo Giulio

Censorina ha detto...

Bella la tua poesia. Mi ha colpita la speranza cerea. Ti auguro che possa tornare viva.

SAPPHIRE5954 ha detto...

ciao arissima...ho letto la poesia che hai creato con Dora...siete fantastiche come è fantastico il tuo blog...mi sembra di essere in un sogno incantato...in cui regna tanta pace..un abbraccio.

Ragnox ha detto...

i colori le parole, tutto in questo blog crea una bella atmosfera :)

aphrodite1 ha detto...

una splendida variante alla "Rosa di sale"

superba, come ogni tuo scritto, ciao, ti abbraccio.anna

Missblueyes ha detto...

Bellissime parole mia cara.

jalesh ha detto...

I tuoi versi classicheggianti sono di una bellezza insuperabile. Un abbraccio bisous

conciba ha detto...

Sempre belle e intense le tue poesie, mi hanno regalato alcuni momenti romantici in una giornata grigia.

Ciao carissima, a presto

conci

davedomus ha detto...

Bellissima questa composizione.

Un abbraccio

soleado ha detto...

...neve sciogliersi con ghiaccio...questa sono io...un dolce sorriso elisa :)

Posta un commento