Versi in rima sciolta...

... che la natura dipingono e... non solo





birdsun


54315745a81a96a2ab76ac4f4ca0470f


alita il vento
tra timide corolle -
i ranuncoli

(haiku)

Rosemary3

hoshi2
mercoledì 25 marzo 2009

Primavera...


  Dolci tepori penetrano

nell’aer turchino:

suadenti promesse e 

trepide attese …

Ecco…incalza,
sorridente, la stagione
che,
scompigliando 
le chiome al vento,

arruffa
le timide corolle multiformi…


  Benevolo sonnecchia, 

solleticando le leggiadre


creature campestri, 

l’ardente astro.



Virgole nere 

volteggiano, cinguettando

allegramente, al risveglio                  
della natura,                                             
disegnando nello sconfinato azzurro,      
variopinti arabeschi.


  I cuori s’apr

alla trasparente leggerezza primaverile,

con tenui e timidi

abbracci…



 Quando tutto apparirà
effimero,
la primavera, sarà lì ad attendere...


       Rosemary3 

19 comments:

SAPPHIRE5954 ha detto...

ma quanto è bella questa immagine

poetagio ha detto...

bellissima poesia, i versi galleggiano sospese nel tempo donando carezze, carezze di primavera


ciao

Giovanni

doraforino ha detto...

Bellissima fusione tra musica e versi ... E' Primavera! svegliatevi bambine al primo sole!...Ciao Rosemary...

Un abbraccio.Dora

Ethelweis ha detto...

Davvero stupenda...

Un saluto e dolce notte,Godiva^^

sognodiluce ha detto...

buongiorno fatina

ti lascio un saluto e un abbraccio

grazie per essere passata

tuo folletto

utente anonimo ha detto...

Riesci sempre a sorprendere con il tuo dipinto di primavera.

Solare invito alla bellezza.

Un saluto e un sorriso

Chiara


Oggi non so perchè ma sono animima.

Biscottino72 ha detto...

wow molto bello davvero, complimenti per il gatto , come hai potuto vedere nel mio blog anche io ne avevo uno, Ciao e buon lavoro

verdefronda ha detto...

Dolcissimi versi per una dolcissima primavera in questo tuo dolcissimo blog. Un carissimo saluto. Giorgio

jalesh ha detto...

I tuoi versi sono freschi e colorati come i giorni di primavera. Stupendi. Sei bravissima. Mi sono presa qualche giorno di vacanza per riflettere. Un abbraccio buona serata con affetto .Bisous

SaR ha detto...

Primavera alle porte....speriamo sia tale! Un caro saluto.

pulvigiu ha detto...

Mi incanto sempre nel leggere le

tue belle parole incise su questo blog.


Buna settimana ed un abbraccio

da Giuseppe.


Il mio blog ufficiale: http://pulvigiu.myblog.it


il mio sito: http://www.pulvigiu.net

pulvigiu ha detto...

Mi incanto sempre nel leggere le

tue belle parole incise su questo blog.


Buna settimana ed un abbraccio

da Giuseppe.


Il mio blog ufficiale: http://pulvigiu.myblog.it


il mio sito: http://www.pulvigiu.net

pulvigiu ha detto...

Mi incanto sempre nel leggere le

tue belle parole incise su questo blog.


Buna settimana ed un abbraccio

da Giuseppe.


Il mio blog ufficiale: http://pulvigiu.myblog.it


il mio sito: http://www.pulvigiu.net

baronerosso1 ha detto...

...parole, colori e musica...di leggiadria primaverile...:)

chiaramarinoni ha detto...

Quando arriva questa primavera...

piove....piove....piove.

Uffa!!!

Un sorriso di sole

Chiara

lucia58 ha detto...

Sembra di vivere i colori,gli odori, l'allegria,la vivacità di una giornata primaverile.Le tue poesie si muovono attraversando prati colorati. Poi la grafica e l'eleganza,come ti ripeto sempre e sempre lo farò, danno il tocco finale.Un bacio dolce amica.Tvb

petalisulvolto ha detto...

Una poesia che incanta per l'atmosfera tersa ed invitante, per il sentimento di amore per la natura.Ciao dolce Poetessa, Buona Primavera ___Nicole

jalesh ha detto...

Un passaggio per un abbraccio con affetto

SAPPHIRE5954 ha detto...

sono rientrata a rileggere...bella la poesia belli i colori che hai usato per postare la poesia...bellissima la musica...in questa giornata non certo primaverile ho sentito ugualmente il profumo dei fiori, il tepore del sole...e sul muro in giardino ho creduto di vdere la prima lucertolina. UN ABBRACCIO.

Posta un commento