Versi in rima sciolta...

... che la natura dipingono e... non solo





birdsun
54315745a81a96a2ab76ac4f4ca0470f



alita il vento
tra timide corolle -
i ranuncoli

(haiku)

Rosemary3

hoshi2
mercoledì 19 agosto 2009

J'aime la mer (Amo il mare)...


 


Amo il mare...


Ne amo il palpito,


ne amo il canto


quando sulla battigia


ne riconosco il suono...


 


La seducente brezza


le effimere illusion


carezza


e,


lasciandomi cullar


dai miei ricordi,


rivivo


il perduto tempo...


 


Rivedo te


accanto a me


che sgombri i nugoli,


lenendo i miei tormenti,


placando le mie angosce...


 


Allor, pian piano,


scivolo


sul mare dei rimpianti...


 


(16/08/09)


 




 


9 comments:

poetanarratore ha detto...

si cantava in una canzone degli anni cinquanta ,credo?

...il mare è la voce del tuo cuore...

è la voce del mio cuore ...

ci carezza ancoraaaaaa

i miei baci a te,i tuoi baci a me

ce li porta il mareeeee


ciao poetessa...fa caldoooooo

ti lascio un abbraccio

il tuo amico Gio...

chiaramarinoni ha detto...

Cullata dalle onde dalla tua poesia,

rivivo ricordi e sogno.

Un abbraccio

un sorriso

Chiara

jalesh ha detto...

Superbe ta poesie....bercée par les vagues de la mer, j'imagine les scènes de la vie. Bisous bisous

tuatua ha detto...

Che grande magia e poesia trovo in questo tuo mondo....

complimenti per le immagini e le parole...

buona giornata.

emozionantoti ha detto...

Dolce amica...anzi duci amica..:)

sono qui dopo tanto tempo per rinnavarti l'affetto e la stima che ho sempre avuto per te. Come ti ho già detto sto passando un periodo davvero difficile e spero al più presto di trovare l'uscita da questo tunnel buio e interminabile.

I tuoi versi sono sempre affascinanti e pregni dei profumi e dei colori della tua bellissima terra .

Ti abbraccio.

Augusto

baronerosso1 ha detto...

...amo il mare nel suo fragore, nel suo profumo e nel suo parlare...nel suo ascoltare...nel suo amare...

Ethelweis ha detto...

Un mare di emozioni...

Godiva:)

Maxim67 ha detto...

Il mare ti è riconoscente..

Un saluto..

sistercesy ha detto...

buona giornata Ondina,

la tua poesia è bellissima

Posta un commento