Versi in rima sciolta...

... che la natura dipingono e... non solo





birdsun
54315745a81a96a2ab76ac4f4ca0470f



alita il vento
tra timide corolle -
i ranuncoli

(haiku)

Rosemary3

hoshi2
sabato 14 novembre 2009

Cuore di fanciulla...


Ridente paese
tu mi rapisti
in quel lontano dì,
quando tutto sorrideva
a una fanciulla e
promettesti fiori
in ghirlande intrecciate...


Fosti avaro e
non mantenesti
ciò che promettesti...


Ridenti messi
erigesti
a chi,
erede d'un campo minato,
s'aspettava,
fecondia di speranze e sogni...


Derubata fui
della mia giovinezza
da empi ladri
e tolta mi fu
l'illusione d'un nostalgico sogno...


Ora mi cullano i pensieri
al tuo richiamo
e un sorriso accenno
al mio triste cuore...


 


 


L'audio e' stato cancellato dallo spazio su Splinder

12 comments:

baronerosso1 ha detto...

Ci sono, adesso, Ros, per salutarti ed abbracciarti da vera amica:-)

athenha ha detto...

Seguo l'incanto e la magia di questo bellissimo blog senza accorgermi del tempo che passa.. Rivisiterò di tanto in tanto per inebriarmi dei tuoi versi e lasciarmi avvolgere dalle tue atmosfere.
Ho letto il tuo ebook in dialetto: i versi sono bellissimi.
E' un piacere averti incontrata.

Roberta

lucy1957 ha detto...

Buona domenica cara !

ambradorata ha detto...

che splendore nel tuo blog , luce profusa che avvolge l'anima.

verdefronda ha detto...

Dolce malinconia che affiora con eleganza nei tuoi versi.   Un carissimo saluto.  Giorgio

lucia58 ha detto...

Dolce malinconia in questi versi di una condizione vissuta da tanti di noi.Ti lascio un abbraccio affettuoso e ti auguro un fine settimana sereno. Kiss....

Fioredicollina ha detto...

bellissima poesia, la musica che l accompagna poi è struggente!
grazie per la 'buona domenica' ricambio anche se in ritardo ma mi sono collegata solo ora, è stata davvero una felice giornata, papà è + sereno e venerdì verrà dimesso!!!
un bacione cara amica!

sognodiluce ha detto...

BUON POMERIGGIO UN ABBRACCIO CON TUTTO IL MIO AFFETTO

raggioluminoso ha detto...

Stupefacente questo blog, parole, immagini, suoni, parole... di cui al momento io son proprio senza, per l'incanto evocato!!!

jalesh ha detto...

Buona serata un abbraccio

sangervasio ha detto...

classica assonante,di cuore e bellissima

SaR ha detto...

Aleggia il senno del poi, imperscrutabile a noi! Un caro saluto da Milano.

Posta un commento