Versi in rima sciolta...

... che la natura dipingono e... non solo





birdsun


54315745a81a96a2ab76ac4f4ca0470f


alita il vento
tra timide corolle -
i ranuncoli

(haiku)

Rosemary3

hoshi2
giovedì 16 febbraio 2012

Maschere...


Ambigue coperture
di volti e di anime,
balli sordi di vite
appese a fili mossi da
inique attrattive…
Osservare
i limiti del tempo
che beffardo ci mostra
sorgenti ineffabili…
Mostrati ancora
alla mia vista
con ineluttabile e seducente
forza ammaliatrice e,
assaporandoti, finalmente
 potrò udire il tuo richiamo…
Maschere dietro le vetrine
mi fanno cenno:
mani vuote chiudono
in un pugno
emozioni di sempre e sfuggevoli illusioni…
In un sol giorno,
Carnevale, ogni scherzo vale:
tediosa cantilena....
Ma sarà poi vero?
Non siamo tutti delle maschere?
Travestimenti occulti
di volti esangui o colorati…
Attimi persi nei labirinti
della mente,
trascinando immani ombre
di noi stessi!
Copyright © versi by Rosemary3

7 comments:

ande ha detto...

Bella e significativa ... è un piacere leggerti!
Un abbraccio e buon fine settimana

tumbergia ha detto...

Ti ho vista da tamango, che piacere.
Tornerò!

tumbergiablog ha detto...

Ho scritto un commento, forse è in moderazione?
prova

happysummer ha detto...

Forse è come dici tu nei tuoi splendidi versi, indossiamo tutti delle maschere per nascondere i nostri sentimenti, per nasconderci agli occhi indagatori degli altri.

Fioredicollina ha detto...

ciao cara amica , volevo provare a mettere a.e. su blogger vedro' se riesco , su io bloggo proprio nn mi ci trovo ....un bacione e grazie della tua sempre graditissima visita!

Rakel ha detto...

Maschere siamo noi quando neghiamo a noi stessi la verità.
Ciao Rakel
Qui postare mi e riuscito vado nell'altro

Anonimo ha detto...

Tra un istante e l'altro colgo espressione profonda che ammiro tramite i tuoi occhi..
Ascoltando quelle lievi membra che mi portano la beatitudine...si palesa il desiderio di fondere la forza del tempo e l'infinito di un anima... lì, in quel pensiero vago per tratti sconosciuti che mi faranno sorridere per sempre..
Un augurio
F.C.

Posta un commento