Versi in rima sciolta...

... che la natura dipingono e... non solo





birdsun


54315745a81a96a2ab76ac4f4ca0470f


alita il vento
tra timide corolle -
i ranuncoli

(haiku)

Rosemary3

hoshi2
lunedì 12 marzo 2012

Le printemps...

La nature porte les couleurs…

La natura indossa colori
che ricoprono,
in intarsi estatici
e con manti leggiadri,
vividi preludi...
Palpitando,
la quiete opulenta
accarezza gli eterei arabeschi
che ritemprano gli animi assetati
di ristoratori risvegli...
Abbandono i miei sensi,
cesellando banali dettagli
in un'esplosione
di policromi frammenti...
Copyright © versi by Rosemary3

8 comments:

Fioredicollina ha detto...

da alter ego:


@Ros grazie per questa bellissima acrostico/dedica e approfitto anche per rinnovare i complimenti ad Ande per l'elaborazione della mia amatissima donna gatta.....

questo post è dedicato proprio a noi tutti che facciamo parte di ALTER EGO !!! evviva!!! grazie amici ed amiche vi voglio bene!

Fioredicollina ha detto...

cara amica commento anche questa tua bella visione poetica della primavera, che dire? sei sempre ispirata e bravissima ad esprimere cio' che senti. un bacione

Fioredicollina ha detto...

Ros cara sono suonata....ti ho risposto all email ma non far caso alla seconda il tuo banner l avevo già messo l ho linkato pero' a qst blog perchè il tuo link nel codice rimanda ancora a splinder!!! grazie per i commenti...belle le slide che vedo primaverili!!! io nn ho mai tempo per fare le cosine che vorrei...uffi....ciao cara

ande ha detto...

sono rimasta incantata da questa tua poesia, mi piace molto ... complimenti!
Baci

Fioredicollina ha detto...

grazie del tuo commento e saluto che ricambio con:

CLICCA QUI

Rakel ha detto...

Eccellente visione poetica sulla stagione dei colori Ciao rakel

Fioredicollina ha detto...

cara Ros se ti sono sembrata un poco assente da te ti chiedo scusa ma lo sai che ti porto sempre nel cuore vero? comunque ti ho lasciato un salutino nella tua cbox e commento sempre i tuoi post su a.e. in qst ultima settimana sono stata meno presente, un grosso bacio

ande ha detto...

Un augurio affettuoso per una serena e lieta Domenica delle Palme.
Baci

Posta un commento