Versi in rima sciolta...

... che la natura dipingono e... non solo





birdsun
54315745a81a96a2ab76ac4f4ca0470f



alita il vento
tra timide corolle -
i ranuncoli

(haiku)

Rosemary3

hoshi2
sabato 22 dicembre 2012

Il mio Natale...




È un riflettersi d'emozioni incolte
il mio Natale...



Son qui ad aspettare che
il tempo dilegui il mio dolore...



Sei tu, dolce germoglio,
a rinverdir le chiome e
un tuo cenno
attendo
ad additare un alitar di spemi...



Sei tu,
dolce gemma,
il mio Natale...

© Rosemary3


 

4 comments:

ande ha detto...

............ (¯ `O '¯)
............ * / |.. \ *
. ............ * ♫ *
........., • '* ♥ *' •,
....... '* • ♫ ♫ ♫ • *'
....... '*, •' ♫ '•, *'
.... ' * • ♫ * ♥ * ♫ • * '
..... *, • B u o n'•, *'
. * '• ♫ ♫ * ♥ * ♫ ♫ •' * '
..... '' • Natale. • '' '
'' • ♫ ♫ ♫ * ♥ * ♫ ♫ ♫ • * ''
............. x ♥ x
............... ♥

Tantissimi auguri di buon Natale, pieno di amore e di serenità a te e ai tuoi cari!
Un abbraccio

Rosemary3 ha detto...

RingraziandoTi, ricambio affettuosamente a te, Anna cara, e ai tuoi cari...
Ros

Guard. del Faro ha detto...

Versi piani, delicati, gradevoli, nei quali si avverte un certo travaglio interiore, frutto probabilmente di una delusione affettiva o sentimentale, così come si coglie un affidarsi a chi - forse il Bambin Gesù - può dare un cenno di speranza e dissipare le ombre che si addensano sul suo capo.
Al di là del significato contenutistico, che è sempre soggettivo, va segnalata l'attualità della forma poetica e la disposizione a scalini dei versi, che costringe l'occhio a muoversi, quasi a "vagare" sulla pagina, in modo da coinvolgere il lettore in quella che sembra essere una ricerca, una ricerca di pace interiore.

P.S.
Mi scuso per l'intrusione e profitto per augurare Buon Natale

Rosemary3 ha detto...

Credo che abbia colto nel segno ed io soddisfatta di esser riuscita a "traghettar " le mie emozioi, auguro...
Buon Natale...
Ros

Posta un commento