Versi in rima sciolta...

... che la natura dipingono e... non solo





birdsun


54315745a81a96a2ab76ac4f4ca0470f


alita il vento
tra timide corolle -
i ranuncoli

(haiku)

Rosemary3

hoshi2
venerdì 1 novembre 2013

È sera...




Attimi fuggenti
che su tela si imprimono:
il cigolìo di un carro
che il silenzio rompe,
coprendolo d'un velo di tristezza...


Unici compagni della mia solitudine
i pensieri
che lontano vagano.



Ad occidente il crepùscolo
disegna fili intessuti
con trame di stelle,
spegnendo le ultime voci:
un pianto di fanciulla
sommessamente
la sera annuncia...


Rosemary3

7 comments:

❀~ Simo ♥~ ha detto...

Il tempo fugge troppo velocemente.....stupenda poesia! un bacio

Tomaso ha detto...

Cara Rosemary, questa è una poesia che fa molto riflettere! è bellissima! complimenti.
Ciaoe buon fine settimana cara amica.
Tomaso

Maria Mastrocola Dulbecco ha detto...

E che belle musiche, mi fai sognare. Un abbraccio
Maria

Fioredicollina ha detto...

le tue parole fanno rivivere la scena e mi hanno emozionato....ciao Ros!!

Fioredicollina ha detto...


ti ringrazio tanto per aver partecipato alla festa del mio compleanno.
Per te:
CLICCA QUI

Ti comunico inoltre che per il candy hai il n.61

Ti aspetto mercoledì per la festa Kim ! ;-)

Rakel ha detto...

Il cigolio del carro interrompe quella magia che la sera aveva magicamente
creato.
Ciao Rakel

Fioredicollina ha detto...

Kim ed io ti ringraziamo tanto per aver partecipato alla festa del suo compleanno:

CLICCA QUI

Ti comunico inoltre che per il candy hai il n.19 (FI)

Posta un commento