Versi in rima sciolta...

... che la natura dipingono e... non solo





birdsun


54315745a81a96a2ab76ac4f4ca0470f


alita il vento
tra timide corolle -
i ranuncoli

(haiku)

Rosemary3

hoshi2
mercoledì 20 settembre 2006

Profumi del mio settembre...


In questo settembre dai profumi
di natura che s’avvia al suo sonno,
indosso il cappello a punta
e, mago dei miei sogni,
getto intorno polvere di stelle.





Va' la bacchetta su fili argentei
e nascono acque di sorgente …
Corre la magia e, melodie dolci
di violini, a mille e mille sgorgano …





Profumo e colori intensi
del mio amato settembre
che, ad infanzia trasportavate,
tra folletti e fate, la dolce età,
tornatemi al cuore ancora
e ancora più magici d’allora...



Rosemary & Grisby
 



11 comments:

ambradorata ha detto...

Versi melodiosi dolcemente malinconici....Complimenti ad entrambi!!!

occhigrigi ha detto...

Veramente bellissimi.

gianpi47 ha detto...

Sento odore di nostalgia, molta nostalgia per una stagione per se stessa malinconica. Ciao

SFreud ha detto...

... la tua terra fantastica fa esplodere i magici colori dell'Autunno incipiente, e porta l'odore del mare al di là dell'Etna, attraverso lo Stretto, fino a Capri ed oltre, ove si fonde col profumo degli agrumeti in essenze indimenticabili che sorprendono e inebriano i marinai ...

giampiero49 ha detto...

io credo che quello che tu scrivi,siano in effetti pensieri che riesci a comporre sia in rima che in prosa ,e sembrano molto autentici e sentiti!

per le altre cose scritte a quattro mani (pur essendo piacevoli)si sente un po`di forzatura,un po`troppo elaborate!!

scusa ma e`quello che sento ..........io!!

doraforino ha detto...

In Questo settembre dai profumi dai colori vividi e splendenti,mi inebrio in queste atmosfere magiche.Un abbraccio Dora


fragolinam ha detto...

settembre è un tramonto di fine estate..un saluto

baronerosso1 ha detto...

.,..mi piace questo tuo stile,...mi piace la musicalità dei tuoi versi...mi piacciono i colori ed profumi di un autunno che accarezzi molto delicatamente...Mi piace interamente questa lirica di grande bellezza...

Tempestaruby ha detto...

complimenti.......

un sorriso

Chiara

miguelmm40 ha detto...

e grisby è il mio biscotto preferito.






È online il nuovo test psicoattitudinale by MM40: partecipa anche tu!

http://mm40.splinder.com/post/9285921

Rosemary3 ha detto...

Un sentito grazie...anche da parte di Grisby...

Posta un commento