Versi in rima sciolta...

... che la natura dipingono e... non solo





birdsun


54315745a81a96a2ab76ac4f4ca0470f


alita il vento
tra timide corolle -
i ranuncoli

(haiku)

Rosemary3

hoshi2
lunedì 8 ottobre 2007

Autunno


L’aria raccolta innesta
 
una dilagante apatia... 
   Appanna i vitrei bagliori,
      rimarcando le disarmoniche rime…


          Arcano il silenzio investe 
              l’incantevole armonia del creato…
                  La terra,  madida di pianto,
                     intinge  l’animo  di  campestri  ferite, 
                             depositando  invise e ceree certezze.
                                  Centellinando  blasfeme libertà, 
                                        riunisce estemporanee  estasi…


           Seduta sugli altari della mia memoria,
                 ripercorro viuzze solitarie,
                      urlando la mia disperazione…


                                                 Travolta da uno stuolo di spettri,
                                       errabonda  mi aggrappo a sterili speranze…




un-giorno-di-ottobre-olio-4


 


15 comments:

sognodiluce ha detto...

br /src=" http://www.fantasygif.it/Saluti%20e%20Auguri/Varie/665.gif">

un

br /src=" http://www.fantasygif.it/Smiles/Smiles/SPRING1218.gif">

fatina mia

sei sempre piu' brava

tvb tuo

folletto

Carol

sognodiluce ha detto...

tra tutte le persone che conosco qui

la mia fatina è speciale

perche' sa sempre quando qualcuno

ha bisogno di lei

e come tutte le fatine

tinge l'aria di fiori...

grazie fatina....

baciobacio

pippopi70 ha detto...

travolto dalle emozioni..


Giuse

occhigrigi ha detto...

E' bellissima.

sognodiluce ha detto...

br /src=" http://www.artpassiongraphics.net/images1/cartoline/buongiorno8.jpg">

br /src=" http://www.fantasygif.it/Dolls/s_f_01_10278_01_01.gif">

fatina...grazie di esserci sempre

tvb

tuo folletto

baronerosso1 ha detto...

...Oggi le luci dei lampioni sono deboli come l'alito di una vita che lascia il mondo...

Oggi le luci dei lampioni nessuno le guarda...

Oggi le luci dei lampioni hanno un gelore che tiene lontane le falene...

Oggi...

orofiorentino ha detto...

Le speranze non sono mai sterili credi...La speranza ci guida anche su strade dissestate e piene di buche poi chissà...

Complimenti ciaoooo

ArepoSator ha detto...

C'è chi l'autunno lo odia e chi come me lo ama.

E' la stagione dell'attesa, della malinconia, ma anche dei caldi colori che riscaldano l'anima.

Un bacio




Gianni

ambradorata ha detto...

vengo e mi fermo nella tua casa ad ascoltare qst musica che mi fa bene all'anima ...sei diventata bravissima anche come stile ,mentre io sono rimasta la solita impulsiva che fa parlare il cuore senza pensarci due volte e senza stile ....un bacio amica mia

Migratore ha detto...

Da troppo tempo non passavo a scorrer le tue parole, ed eccomi di nuovo a legger della leggerezza del tuo animo, della poesia dei tuoi scritti.


Cara amica, spero tu possa ritrovar luminosità d'intenti, là, ove oggi errabonda vaghi tra memorie e foglie ingiallite.


Un sorriso d'anima.


Mig.

sognodiluce ha detto...

br /src="http://www.fantasygif.it/Saluti%20e%20Auguri/Buonanotte/bn106.gif">

br /src=" http://www.fantasygif.it/Smiles/Smiles/VALENT2285.gif">

FATINA MIA TVB SEI MAGICA

TUO FOLLETTO

baronerosso1 ha detto...

A Tutti voi...

...E il caldo sole di un giorno speciale mi ha salutato abbassando le tende...Terra rossa mi ha accolto come fosse un'arena e dove mi sono ritrovato ragazzo... Nella dolcezza di un momento di pace qualcuno mi è stato vicino...Mi ha letto qualcosa con la voce incrinata...Un'altra voce mi ha raccontato qualcosa di bello e sorridente e mi sono sentito ancora vivo...Le voci ed il chiassare che scorrevano lungo la ciclabile...mi hanno raccontato che c'è la vita e che la vita va amata...e va vissuta...

Ho accolto la sera senza che le mani tremassero e mi sono affidato, senza paura, alle ombre che mi hanno fatto indossare l'abito della notte...

Tra poco andrò a dormire ed affiderò e donerò tutti i miei sogni a voi...carissimi amici della mio volo...

Buona domenica... e che sia per tutti una giornata speciale...

sognodiluce ha detto...

br /src=" http://img329.imageshack.us/img329/9267/buonadomenica8zu0.gif">

br /src=" http://www.fantasygif.it/Dolls/AniDoll13.gif">

fatina spero stai meglio

tvb

tuo folletto

enricoan ha detto...

un'armonia di immagini delicate e struggenti...


un bacio...

Eleonoraely ha detto...

...vengo a trovarti! Grazie del commento!

Complimenti anche a te mia cara Amica!

Sensibilità,tenerezza, musica e bellezza nonostante la mestizia avvolgono questo luogo che parla di te.

Un abbraccio sincero

eleonora

Posta un commento