Versi in rima sciolta...

... che la natura dipingono e... non solo





birdsun


54315745a81a96a2ab76ac4f4ca0470f


alita il vento
tra timide corolle -
i ranuncoli

(haiku)

Rosemary3

hoshi2
mercoledì 24 ottobre 2007

Sicilia

Sicilia


Specchio sorridente:
sei spoglia senza sole, senza segreti.
Se spettacoli stupendi specchi,
sublimandone spiccati stupori,
stemperi sullo sfondo stentoree storie.
Struggente stupore, suggelli  surreali  sussurri,
svelando smaglianti stimoli.
Spumeggiante spoglia sabbiosa,
sbalordisci  sapienti , sovrani,
sbandati, sbandierando
scalpitanti  schiettezze.
Sai scivolare su scie salubri,
salvando, su superbi scogli,
seduzioni servite su sfarzose stirpi.
Singolare sipario,
situato su scenari suggestivi,
sgorga,
 suggellando soffusi sogni,
sonnecchiando sopra secolari spaccature…


Sarah


16 comments:

baronerosso1 ha detto...

...Abbi sempre cura di te..

...quando tutto scorre tra il colore dei fiori e quando il tempo sfiora la gelida piana ricolma di stroppe di salice...

Sopra di te c'è il libro del destino,

con le pagine in bianco di cui sei tu

il custode della penna per scriverlo...

( fuori tema...per tutti voi amici miei)...

occhigrigi ha detto...

Fantastica mia cara.

GiardiniDiMaya ha detto...

Meraviglioso omaggio ad una terra che incanta. Bellissima poesia!


Un abbraccio

Maya

baronerosso1 ha detto...

...Isola calda, affascinante...attraente e ricca di ricchezza...

bastapoco ha detto...

sempre bello leggerti, cara Rose, e poi quando scrivi della Sicilia, mi fai sentire dolcemente a casa.

un abbraccio


Antonella

emozionantoti ha detto...

traspare il tuo animo...immerso nelle tue origini salmastre...impregnate dal tuo caldo sole e dal profumo delle zagare...sei dolce Ros..un'anima dolce e una mamma speciale per le tue figlie ne sono sicuro.

Ti abbraccio.

Augusto

sognodiluce ha detto...

br /src=" http://www.artpassiongraphics.net/images1/cartoline/buongiorno8.jpg">

br /src=" http://www.fantasygif.it/Dolls/s_f_01_10278_01_01.gif">

fatina....

tvb ...ma lo sai gia'

tuo folletto

rakel48 ha detto...

Attraverso questi stupendi versi esalti sempre più l'amore per la nostra terra.

Terra d'amore, di bellezze, di profumi e di sapori.


P.S.Cara amica, il tempo è sempre poco a mia disposizione ,scusami se non passo spesso.


Con somma gioia ti comunico che diventerò nonna per la prima volta.


Un abbraccio e buon inizio settimana

aphrodite1 ha detto...

ci sono timidamente anch'io...a lasciati il mio omaggio..dopo tanto tripudio di cartoline glitterate...e amici fedelissimi...il video della tua bella Sicilia mi ha conquistato...ho il ricordo di un amore in quella magnifica terra..


ti abbraccio forte. anna

orofiorentino ha detto...

Ciao cara, bellissimo, mi piace tantissimo leggerti: sempre . Un abbraccio

pulvigiu ha detto...

Molto belli i video che sono riuscito a scaricarli con un programma che li converte in media player,

da buon siciliano li conserverò nel mio archivio.

Molto bella anche la poesia.


Un salutone e buon inizio settimana da pulvigiu.

poetanelcuore ha detto...

La Sicilia...la terra dell'arte e delle poetesse come te...un abbraccio...luca

sognodiluce ha detto...

un

br /src=" http://www.fantasygif.it/Saluti%20e%20Auguri/Buonpomeriggio/pomeriggio88.gif">

br /src=" http://www.fantasygif.it/Dolls/AniDoll13.gif">

fatina ...mia sei magica

tvb tantotanto

tuo folletto

davedomus ha detto...

S come Sicilia. Grande maetria poetica la tua.

jalesh ha detto...

ciao ti ho scritto un messaggio ma vedo che non lo leggi per cui ti suggerisco di andare sul mio blog e troverai un regalo per te...un abbraccio e buona serata

baronerosso1 ha detto...

...Avverto profumo di mandorli e lumìe...

Posta un commento