Versi in rima sciolta...

... che la natura dipingono e... non solo





birdsun


54315745a81a96a2ab76ac4f4ca0470f


alita il vento
tra timide corolle -
i ranuncoli

(haiku)

Rosemary3

hoshi2
domenica 1 giugno 2008

Amo il vento



Amo il vento...


Amo il vento,
quando il suo scompigliar
di chiome
sul calar della sera
i miei pensieri inonda...


Amo il vento,
quando il suo bisbigliar
di fronde
sul tramontar del sole
le mie emozioni spettina...


Amo il vento,
quando il suo arruffar
di attimi
sul violar del tempo
la mia sagacia ruba...


Amo il vento,
quando la sua musica
di versi
sul lusingar di luce
le mie note intona...


Amo te, petulante creatura,
amo rincorrerti raggiante
con le rime in petto...


 




 


 


 


 


 

20 comments:

rakel48 ha detto...

Un sorriso ed un abbraccio .

scusami sono molto impegnata

buon inizio settimana

utente anonimo ha detto...

e bella la nova poesia complimenti mi dispiace che ieri sera non ce lo fata de venire a teatro ma sicuro e stato bello brava da vero caterina

claudioperna ha detto...

Sento un vento che mi appartiene. Un vento del Sud pieno di mille emozioni come questi versi che sto leggendo e che esprimono tanta musicalità. Complimenti. Claudio

Alidifarfalla62 ha detto...

Carissima amica, passo per augurarti una dolcissima sera e nel contempo mi soffermo a leggere questi tuoi versi bellissimi, pieni d'amore verso quell'elemento della natura che cosi' tanto s'addice al poetare.

Come sempre ritrovo ogni volta in te quella musicalita' che ti contraddistingue, sei bravissima!

Un abbraccio affettuoso Ali

jalesh ha detto...

Il vento....in genrre è fastidioso, ma i tuoi versi lo hanno reso splendido...complimenti. Bisous

poetanarratore ha detto...

amo te petulante creatura,

amo rincorrerti

con le rime in petto...


...con un verso

che solo tu sai dare,

inciderlo

sul libro della soria....


dal tuo sempre amico

Gio...

Maximo67 ha detto...

Ma che versi raggianti e limpidi.Ciao Rose,sei stata una dei miei primi contatti e ancora adesso mi regali emozioni ogni volte che ti leggo.

Buona festa!..a presto

Max

baronerosso1 ha detto...

...i fuori tema sono mie intime emozioni che gradisco condividere con chi mi legge e con gli amici, in rete, che ritengo maggiormente sensibili nell'accompagnarmi nel mio volo mediatico...in cui cerco di sprigionare amicizia e amore per avere in cambio un po' di calore...


il sole oggi ha riscaldato

il mio albicocco...

il merlo mi ha guardato

in attesa di volare...

forse avrebbe voluto volare

con me...

forse di me ha ancor timore e non si

fa toccare, ma forse mi vuole un po' di bene...

ed io provo a volare...

diabolika67 ha detto...

carissima puoi prendere ciò che vuoi e lo sai... 1bacio Emy

jalesh ha detto...

Buona serata un abbraccio con affetto

LadyJaneEyre ha detto...

bella...musicale.

davedomus ha detto...

Io amo il vento perché in tante solitudini mi è stato compagno... Un abbraccio

Davide

sognodiluce ha detto...

buona serata fatina mia

un abbraccio grosso grosso

tvb

con affetto

tuo folletto

Alidifarfalla62 ha detto...

Ciao cara amica,

sono passata per lasciarti il mio saluto, leggero come un battito d'ali si posi sul tuo cuore, regalandoti il sorriso dell'amicizia.

Un abbraccio affettuoso Ali

baronerosso1 ha detto...

...il vento sa donare...sa regalare molto....

sa dare gioia ed allegria...

...è capace di dare anche malinconia...ma basta una carezza

per gettarla via...

sognodiluce ha detto...

buona serata fatina mia

sto un po meglio

e sono passata per salutarti

e lasciarti il mio abbraccio

con immenso affetto

tuo folletto

doraforino ha detto...

Anch'io amo il vento che scompiglia i capelli..ondulandoli come danza...

Amo il vento frusciare quando mi metto in ascolto e inonda la mente..

Amo il vento che annulla i pensieri cupi e mi rimanda il cielo azzurro e terso..

Amo leggere i tuoi versi che sono note musicali ...

Con affetto! Dora

GiardiniDiMaya ha detto...

Amo il vento...non sai quanto anch'io ami il vento carissima Rosemary e quante suggestioni mi regali. Quelle stesse che tu hai magnificamente dipinto in questi sublimi versi.

Ogni strofa avvolge e accarezza e affascina come una folata sul volto. Sei magica!!

Un bacione grandissimo

Maya

Aleteia ha detto...

Ciao Rosemary, ho letto qualche tua composizione con l'amica Dora...


il tuo verso ha leggiadria, si adagia sulla pagine come una stoffa morbida

un caro saluto

Margot

primaemme ha detto...

Mi soffermo a leggere questa poesia meravigliosa, versi con immagini bellissime... Ciao.

Giulio

Posta un commento