Versi in rima sciolta...

... che la natura dipingono e... non solo





birdsun


54315745a81a96a2ab76ac4f4ca0470f


alita il vento
tra timide corolle -
i ranuncoli

(haiku)

Rosemary3

hoshi2
sabato 20 settembre 2008

Mese di Settembre

 





Sei sereno
senza svogliatezza,
svendendo svelto
svolazzi surreali.



Sai supportare
superbamente
suggestivi scenari
senza successivamente
stuzzicare subdole storie.



Stoicamente stupisci
se stendi sterminate stelle;
sei splendido stele
senza soverchi spiragli,
sfatando scultoree scene...



27 comments:

sognodiluce ha detto...

ottimo tautogramma fatina

sei sempre piu' brava

ti auguro buonaserata

e con tutto il mio affetto

ti abbraccio

tuo folletto

verdefronda ha detto...

Vengo a visitare il tuo bellissimo blog e ti lascio un piccolo segno della mia simpatia. Grazie anche per le tue visite e ti faccio i miei più cordiali saluti e complimenti. Giorgio

primaemme ha detto...

... Ah, ti auguro anche una dolcissima domenica!

Tuo Giulio

primaemme ha detto...

Mi mancavano moltissimo, Rosemary, i tuoi magici tautogrammi... Splendido anche questo, melanconico e settembrino... Un bacione, buonanotte!

Tuo Giulio

poetanarratore ha detto...

...ciao Ros...

lasci a noi la bellezza del mare ,in un scenario incantato, lì dove i tuoi versi ne fanno impronta ,per una magia che non potrà finire mai...


con affetto

il tuo amico

Gio...

sognodiluce ha detto...

buona serata e buona domenica fatina

un abbraccio

dal tuo folletto sbarazzino

poetanelcuore ha detto...

ciao carissima, sei sempre elegante e poetica..un abbraccio affettuoso...luca

primaemme ha detto...

Dolcissima serata, Rosemary! Un bacione grande, grande...

Tuo Giulio

sognodiluce ha detto...

buona serata fatina mia

vado al lavoro

un abbraccio

tvb

tuo sempiterno devoto folletto

Missblueyes ha detto...

Buona settimana.

aphrodite1 ha detto...

sei insuperabile nei tuoi tautogrammi..ciao amica mia..ti lascio l'augurio di una serena notte..e la luna è magnifica stasera...

sognodiluce ha detto...

buonanotte dolce fatina

ti ringrazio

per il tuo affetto costante e la tua vicinanza

tvb malo sai

tuo fedele folletto burlone

baronerosso1 ha detto...

...settembre...a me fai male e sino a ieri mi facevi bene...

...oggi i primi refoli di fresco vento...vestono la mia anima di nostalgia....

lucia58 ha detto...

Che bello il tuo modo di poetare,semplicemente hai regalato un inno al settembre che è un mese che io adoro perchè ha una temperatura mite e i colori della natura sono spettacolari. Ti abbraccio con affetto dal mio letto di riposo forzato. Mio nipote si sposa domani nel paese della sua futura moglie e poi vengono a Comiso per il ricevimento, io dovevo partecipare,ma purtroppo è andata così! Baciooooooooooo

primaemme ha detto...

Ciao, Rose... Dolcissima serata, rigustando il tuo splendido tautogramma settembrino... Con grande affetto,

tuo Giulio

baronerosso1 ha detto...

...con occhi chiusi, stasera, vorrei un incanto...per viverci accanto...anche solo per un po'...

sognodiluce ha detto...

buonanotte dolce fatina

ti voglio un mondo di bene

ti auguro tanti sogni colorati

un abbraccio

dal tuo foletto birbone

primaemme ha detto...

Dolcissima serata, Rose...

Un bacione, con immenso affetto...

tuo Giulio

primaemme ha detto...

... E buonanotte, intrisa di sogni d'oro...

Con affetto,

tuo Giulio

sognodiluce ha detto...

buonanotte mia dolce fatina

sei la piu' bella fatina che c'è

un abbraccio

dal tuo fedele folletto

jalesh ha detto...

Splendido tautogramma...grazie per il commento sul mio blog. Un abbraccio con affetto

Giuvale ha detto...

Canneti a Fragmite su uno spechio d'acqua. Che immagine poetica.


Giu

sognodiluce ha detto...

buona serata dolce fatina

ti lascio un caldo abbraccio

e un grazie per esserci

dal profondo del cuore

con affetto

tuo devoto folletto

GiardiniDiMaya ha detto...

Un tautogramma stupendo per un mese che adoro e che crea grandi suggestioni poetiche. Sei eccezionale!

E' bello tornare qui, mia cara amica.

Ti abbraccio forte con imemnso affetto.

E grazie davvero

Maya

baronerosso1 ha detto...

...leggerezza settembrina e al mattino morbida brina...

sognodiluce ha detto...

buongiorno fatina

con profondo affetto

ti abbraccio forte

tuo fedele folletto

ambradorata ha detto...

note dolcissime versi teneri che avvolgono il cuore...qst blog è un osai di pace

Posta un commento