Versi in rima sciolta...

... che la natura dipingono e... non solo





birdsun


54315745a81a96a2ab76ac4f4ca0470f


alita il vento
tra timide corolle -
i ranuncoli

(haiku)

Rosemary3

hoshi2
giovedì 13 novembre 2008

Ombra...


img261/5206/42054c649b341830qc4ef0.jpg


 


Come balsamo


alla mia esausta anima,


serpeggi languida,


lenendo i miei tormenti...


Mi tuffo


in un mare di vetro...


...mi specchio


in  cristalli di vita...


Vitree sembianze


riflettono,


immagini


di uno spirito errante                                 


che invano tenta


un'ingannevole tregua...


Bianchi fantasmi


mi assediano


in un susseguirsi


di orbi torpori...


 


15 comments:

iry50 ha detto...

sospesi aliti di armonie che cadono riflessi nell'io abbanonando paure inconsce





baci baci iry

aphrodite1 ha detto...

eleganza, leggerezza, stupore, tutto questo emerge da questa tua casa fantastica...che bella. E' come te.

con affetto. anna

sognodiluce ha detto...

buondi fatina magica e bellissima

come i tuoi versi veramente splendidi

con tutto il mio affetto

ti abbraccio

doraforino ha detto...

Quante ombre assediano in un susseguirsi di ritorni, a lambire la riva dell'anima.Ma la mente, poi cerca di riportarle lontane..

Una poesia introspettiva, che ti fa riflettere!

Buon fine settimana Rosy.

Dora

AngelSmile ha detto...

Ciao Rose, sono venuta a trovarti e sono contenta perchè ho scoperto un mondo bellissimo. E' stupenda questa tua poesia scritta da un'anima bella come la tua. Un sorriso:)

Angel

chiaramarinoni ha detto...

Ciao carissima,

il piacere è mio nell'ascoltare le tue belle poesie.

Un abbraccio e buona domenica.

Chiara

lucia58 ha detto...

L'ombra come ispiratrice per queste dolci parole rimate da professionista come lo sei tu nella poesia. Un bacio dolce amiconaaa!

poetanarratore ha detto...

torpori che ai primi raggi del sole svaniranno ....


eleganza e raffinatezza....

con tantissima stima

il tuo amico

Gio...

orofiorentino ha detto...

Eccomi cara....arrivo di corsa, scusa: hai ragione passo poco ma perchè ho molto lavoro in questo periodo e anche la sera che vorrei dedicare a Splinder finisce che mi sbrago sul divano, accedo il pc ma in realta anche se sembro connessa non sono al monitor.

SCUSAMIIIIIIII, lo sai quanto ammiro la tua capacità di fare poesia di trasmettere la bellezza dei tuoi sentimenti.

Ma lo sai che ti voglio bene, davvero...bacioniiiii

claudioperna ha detto...

poesia dolce come sicuramente lo è la tua anima.

aphrodite1 ha detto...

tematiche pregnanti e sottili malinconie permeano le tue ultime liriche...l'autunno lascia le sue impronte nel tuo cuore amante della luce e del tepore del sole..ciao cara.un saluto, con tanto affetto. anna

jalesh ha detto...

Je m'excuse de ne pas avoir étè présente ces jours-ci, mais je t 'ai expliqué le pourquoi.

I tuoi versi sempre splendidi evocano un momento in cui bianchi fantasmi fanno ricordare episodi di vita che ti danno sofferenza.....che invano cerchi di far svanire....La tua eleganza del tuo scritto è impareggiabile. Complimenti

SaR ha detto...

Pensieri che attanagliano l'anima! Brava e cari saluti.

sognodiluce ha detto...

buona notte fatina

tvb ti regalo tante stelline affinchè i tuoi sogni siano dolci e belli

un abbraccio dal tuo folletto

Missblueyes ha detto...

Un abbraccio.

Posta un commento