Versi in rima sciolta...

... che la natura dipingono e... non solo





birdsun


54315745a81a96a2ab76ac4f4ca0470f


alita il vento
tra timide corolle -
i ranuncoli

(haiku)

Rosemary3

hoshi2
giovedì 26 febbraio 2009

L'ultimo dei petali...

 





Quando il refolo



  avrà spazzato



    l'ultimo dei petali



      dal palmo delle mie mani
                                                             
e



le porte del cuore


si chiuderanno


               al tepore del sole,



                allora saprò che



                              la primavera è finita
e


nitida vivrà



la nuova stagione.



Rosemary








15 comments:

grazybernabei ha detto...

Incantevoli questi versi, carissima amica. Come vedi non mi sono persa, ma ho avuto da fare. Ricordati soprattutto che non mi dimentico di te...

Un forte abbraccio alla mia poetessa preferita

Missblueyes ha detto...

Un abbraccio e buon fine settimana.

chiaramarinoni ha detto...

Ciao carissima

ti ringrazio per la tua presenza,

e le tue meraviglie di poesie.

Un abbraccio e un sorriso

Chiara.


baronerosso1 ha detto...

Bel testo poetico, di profonda ed amara dolcezza...

C'è sempre la speranza che la primavera si rinnovi di continuo e che la stagione che le succederà sia sempre riscaldata dal sole...

ondadelmare2007 ha detto...

Questi versi sono bellissimi...

Ti abbraccio forte

Biby

verdefronda ha detto...

Bellissimi versi con le note del mutare della stagione fisica e sentimentale. Sempre gradevole venire a visitarti. Un grande saluto. Giorgio

sognodiluce ha detto...

buona domenica fatina bellissimi questi versi un abbraccio con tutto il mio affetto

tuo devoto folletto

grazybernabei ha detto...

Buon inizio settimana carissima amica!

lupoanziano ha detto...

Questo tuoi versi mi sono piaciuti molto, Rosemary.

Grazie dei tuoi saluti.

Sentiti la benvenuta ogni volta che vorrai, ai miei boschi di neve e pace.

Spero che quanto leggerai, possa allietare il tuo cuore!

Rosemary3 ha detto...

La voce dell'anima

sospira in silenzio:

come cascata riappare

all'improvviso

dentro l'anfratto

delle parole.

Poi...

il mare.


Un sorriso

Chiara


chiaramarinoni

lucia58 ha detto...

Che dolcezza questi versi.Amica mia ci allontaniamo durante la settimane ma io ti sono sempre vicina col pensiero.Un bacio immenso

baronerosso1 ha detto...

Grazie Rose del tuo passaggio gentile e delicato. Tra poco partirò per Bologna per questo w.e. e domattina farò un salto a Tideri*.*

sognodiluce ha detto...

buongiorno dolce fatina

è quasi primavera e con il sole tutto

sboccia anche noi stessi

ti abbraccio con tutto il mio affetto

tvb

tuo devoto folletto

Rosemary3 ha detto...

BELLISSIMI VERSI COMPLIMENTI UN SALUTO DEBBY..


Rosemary3 ha detto...

Un grandissimo bacione cara. Leggerti è sempre un piacere immenso, baciiiiiiii


Orofiorentino

Posta un commento