Versi in rima sciolta...

... che la natura dipingono e... non solo





birdsun


54315745a81a96a2ab76ac4f4ca0470f


alita il vento
tra timide corolle -
i ranuncoli

(haiku)

Rosemary3

hoshi2
lunedì 16 febbraio 2009

Maschera...




 Machiavellica materia,
medi 
maestosi meandri,
meditando
melliflue mercanzie...
Militante metafora,
mimetizzi
misteriosi misfatti,

mitigandone,
muti momenti...
Melenso mulinello,
muovi,
malgrado molti miraggi,

mitici misantropi,
modellandone
marmoree marionette...



 Altra versione di “Maschera” in tautogramma…





Madreperlacea macchia,



 mediatico merletto, 



malinconicamente
manipoli menti,



mantenendo



misteriose metafore...



Modellando momenti,



magicamente mobili,



mandi



mondani messaggi...



 



Rosemary



 



divisori

11 comments:

ambradorata ha detto...

WOUUUUUUUUUUUUUU ma sei bravissimaaaaaaaaaaaaaa ^_^ e il tuo blog è una delizia

baronerosso1 ha detto...

...la maschera, leggiadro nascondersi nell'allegria...

...la maschera, invece, nella vita...oscura protezione di una ingannevole immagine...

lupoanziano ha detto...

Cara Rosemary, il piacere è stato mio ad averti rivista ai miei boschi.

La tua poesia sulle farfalle mi è piaciuta molto, mi ha deliziato.

Passa pure quando vuoi ai miei boschi di neve. Spero che quanto leggi possa allietare il tuo cuore.

Un saluto a te e grazie!

lucia58 ha detto...

Splendidi questi tautogrammi in tema carnevalesco. Ogni giorno ci sorprendi con la tua bravura. Ciao dolce amica ti stimo e ti voglio bene.

Ulysses54 ha detto...

Sais crivere sempre meravigliosamente bene...prdona la mia latitanzacarissima amica e collega. Che si dice a scuola?

baronerosso1 ha detto...

...maschere di fiori ad abbellire il mistero del balcone fiorito che si affaccia nell'oltre...

Maximo67 ha detto...

bellissimo il tuo blog, ogni volta resto alibita dalla tua bravura nello scrivere poesie.. aimè non sono altrettanto brava a scrivere.. ma mi piacerebbe se leggessi qualche mia "creazione" dandomi magari qualche suggerimento per migliorare =P ancora complimenti per le poesie!

tamango ha detto...

Con il tempo hai preso una poetica ricercata nelle metafore...ben congegnata...ti faccio anche stavolta i miei più entiti complimenti. A quanto pare il tempo per te è oro :)

Ciao amica mia..scusa la mia assenza(nella piataforma)è sempre piacevole per me venirti a trovare cmq appena posso...

Un buon W. E all'insegna del buon riposo e divertimento.

Max

utente anonimo ha detto...

buongiorno mia dolce fatina

splendido tautogramma in entrambe

le versioni direi

un affetuosissimo e caldo abbraccio

dal tuo devoto folletto

bugmenotbugmeno ha detto...

pensa che tristezza se nel nostro alfabeto mancasse la lettera emme.

Anonymous ha detto...

Complimenti sempre complimenti il tuoblog pieno di colori propio bello, sopratutto il post con la maschera stile barocco (io adoro Il rondo veneziano :-) ps. sapresti un sito carino dove trovare cursori tipo il tuo con le stelline ed altri, ciao

Posta un commento