Versi in rima sciolta...

... che la natura dipingono e... non solo





birdsun


54315745a81a96a2ab76ac4f4ca0470f


alita il vento
tra timide corolle -
i ranuncoli

(haiku)

Rosemary3

hoshi2
mercoledì 1 luglio 2009

Sbiadite mani...


Sfuma, come bolle di sapone,


   la mia vita...


 


Rincorro


a piedi scalzi il tempo


che par mi fugga


dalle sbiadite mani...


 


Sulla rovente rena


     corro,


incurante del dolore...


 


Ma non m'incanterò


davanti ad un tramonto,


né guarderò il mare,


mentre porta via con sé


sogni e desideri...


 



 



 

19 comments:

Missblueyes ha detto...

Un grosso abbraccio

sognodiluce ha detto...

buon pomeriggio e grazie del passaggio un abbraccio

baronerosso1 ha detto...

...sconcerto, disappunto, amarezza e dolore, corrono tra le magnifiche righe che affidi alla sabbia del mare e ad un tramonto astratto...

SaR ha detto...

Pensieri in volo...rimati. Un caro saluto.

ondadelmare2007 ha detto...

anch'io vorrei non incantarmi a gurdare il mare....ma lo faccio sempre..e sempre sogno.

Bacio grande

Biby

ceglieterrestre ha detto...

Io lo faccio sempre, è toppo bello...un caro saluto e grazie per i tuoi commenti.

Alidifarfalla62 ha detto...

Mia cara amica....

quanto è bella questa poesia....

Il mio cuore, muto tra i tuoi versi s'adagia, come chi stanco del suo lungo errabondare, al fin ritrova l'amata sua dimora.

Un abbraccio forte...che sappia di sorrisi e cose raccotante dall'anima, in questa solitudine esistenziale che a volte ci avvolge.

TVB dolcissima amica mia.......

Ali

ceglieterrestre ha detto...

amo la voce del silenzio, poco fa ho sentito la terra tremare ancora.Quando finirà di tremare?

Iovilios ha detto...

Amarezza e malinconia in questi tuoi versi toccanti, Rose...

Un abbraccio!

Giulio

Maximo67 ha detto...

Con le mani si può provare a prendere ogni luce positiva...magari facendosi solo illuminare...buona poesia :-)

Max

Ultimasirena ha detto...

Mi ci rirovo abbastanza in questa tua splendida e malinconica espresione. Grazie d'essere passata e scusa se a volte sono "assente"...

francmar ha detto...

....... Ognuno di noi sta andando verso il "suo mare". Il Tempo è come l'acqua di un ruscello che corre verso oceani sconosciuti.

pulvigiu ha detto...

Buona domenica cara Rosy

aspettando le sperate ferie

il 15 agosto che verrò in Sicilia

a trascorrere giorni di serenità.


Molto bella questa tua poesia.


Un salutone da Giuseppe.


Il mio blog ufficiale: http://pulvigiu.myblog.it

pulvigiu ha detto...

Buona domenica cara Rosy

aspettando le sperate ferie

il 15 agosto che verrò in Sicilia

a trascorrere giorni di serenità.


Molto bella questa tua poesia.


Un salutone da Giuseppe.


Il mio blog ufficiale: http://pulvigiu.myblog.it

pulvigiu ha detto...

Buona domenica cara Rosy

aspettando le sperate ferie

il 15 agosto che verrò in Sicilia

a trascorrere giorni di serenità.


Molto bella questa tua poesia.


Un salutone da Giuseppe.


Il mio blog ufficiale: http://pulvigiu.myblog.it

SAPPHIRE5954 ha detto...

La tua poesia è bella, triste e toccante..questo tempo che è nella mente di tutti e che passa e non lossiano fermare...quando sento parole così, il mio pensiero corre sempre alla poesia di Cardarelli: Autunno, poesia che non sto a scrivere, perchè tu la conoscerai.

Purtroppo siamo giunte all'autunno della nostra vita, ma lo possiano ancora colorare di colori primaverili, se solo lo volessimo. Bella l'immagine del mare che porta via con sè il tempo, però io voglio vedere nel mare ancora il suo splendore, lo vedo che danza allegramente con la sua spuma bianca, lo vedo con i colori che lo dipingono durante l'alba e il tramonto. Voglio vedere il mare in modo benevolo.

CIAO E BUONA DOMENICA .

chiaramarinoni ha detto...

Bella, bellissima:

spesso mi ritrovo a contare le ore che sfuggono di mano, a far di conto con il mare: poi per incanto, un'altra alba e un'altra primavera.

Ciao carissima

un abbraccio di sole.

Chiara

baronerosso1 ha detto...

Mi auguro, amica mia, che il magnifico Haiku che mi hai donato a commento trovi spazio in un tuo prossimo post. Lo merita:)

Witt1999 ha detto...

Davvero molto bella.

Posta un commento