Versi in rima sciolta...

... che la natura dipingono e... non solo





birdsun


54315745a81a96a2ab76ac4f4ca0470f


alita il vento
tra timide corolle -
i ranuncoli

(haiku)

Rosemary3

hoshi2
sabato 15 maggio 2010

Tu, pensiero mio...

 


 



 M'abbandono ai ricordi
e tu, sei lì con me:
abituale incontro
ai miei accorati affanni...


S'affievolisce l'attimo
e mi sorprendo a ripensare a te...


L'attesa è lunga,
ma avvincente è la beffarda ora:
tu m'appari
ignudo d'ogni sentimento
e, soltanto allora,
io, caparbia,
calpesto il mio censire...


 

21 comments:

nikiya62 ha detto...

Sempre più belli i tuoi versi, cara Rosemary.
Li leggo ora, in un momento in cui anch'io ogni tanto penso ad una persona che non c'è fisicamente, ma non smette di ripresentarsi alla mia mente, "ignudo d'ogni sentimento".
Un abbraccio e grazie per le tue suggestive parole.

maxilpoeta ha detto...

sempre affascinante la ricchezza del tuo poetare.

athenha ha detto...


Tenero riconoscersi.. molto bella, bravissima Ros!
Ti auguro un buon fine settimana*

infranotturna ha detto...


secondo me è una delle cose più belle che tu abbia mai scritto.
La sento dura, contraddittoria, intensa...
buona domenica!!!!

stefanomassa ha detto...

che bello:) ciao stef

StefanoBu ha detto...


Molto bella la tua poesia,
grazie per i tuoi commenti,
ti auguro una speciale e stupenda
domenica, un abbraccio!!

jalesh ha detto...


Sempre nei tuoi pensieri...dolcissimi i tuoi versi...buona domenica bisous

SaR ha detto...

Sempre uno sguardo nella nostra anima. Molto penetrante. Saluti da Milano.

sguenci ha detto...

in queste pensieri mi ritrovo, come se l'anima li cercasse per respirare ancora attimi d'eternità...anche se a volte fanno male...ciao rosemary, grazie, buona domenica

baronerosso1 ha detto...

Mi piace la tua poetica, soprattutto quella in " stil nuovo":-)

EdoEleStorieAppese ha detto...

La Tua vena poetica è sempre ben allenata... e qui si snodano deliziosi e teneri versi... che vengono a galla con i ricordi.
Sempre romantica +.
Edo

orofiorentino ha detto...

Un abbraccio grandissimo cara....baci

poetanarratore ha detto...

io caparbia ,calpesto il mio sentire ....

un abbraccio dal cuore Gio...

sognodiluce ha detto...

Buongiorno dolce fatina , che dirti è una poesia stupenda come la tua anima eternamente giovane tvb un abbraccio dal tuo devoto folletto
grazie di tutto

pietroatzeni ha detto...

E' un abbandonarsi ai ricordi e ai conti lasciati in sospeso che continuano ad agitarsi in fondo all'anima... Bella come sempre. Un abbraccio e buona serata. Pietro.

rakel48 ha detto...


Ciao Ros, spero che l'influenza sia passata.
Ti lascio un abbraccio con tutto il cuore.
Rakel

raggioluminoso ha detto...


Sempre dolce e delicata. Un abbraccio carissima - il profumo dei tuoi versi è assai salubre e rende gioia a chi ti legge

Marilicia ha detto...



Buon fine settimana Ross.
Un abbraccio.

utente anonimo ha detto...


Ti lascio le mie stelle della buonanotte,mia carissima Ros..

verdefronda ha detto...

Sempre con grande emozione leggo i tuoi bellissimi versi che quasi mi magnetizzano e mi trasportano in un mondo perduto.  Con grandissimo affetto ti saluto.  Giorgio

Erika2 ha detto...

Che dolce atmosfera...ne raccolgo l'intensità e i profumi di questo ricordi.
Serena domenica
Teresa

Posta un commento