Versi in rima sciolta...

... che la natura dipingono e... non solo





birdsun


54315745a81a96a2ab76ac4f4ca0470f


alita il vento
tra timide corolle -
i ranuncoli

(haiku)

Rosemary3

hoshi2
lunedì 12 settembre 2011

Ho aperto il diario...







 Ho aperto il diario dei ricordi
e linfa ho trovato
per alimentar le mie emozioni...


  Tu, dolce sembianza,
m'appari
e come carezza al vento,
impalpabile
ti dilegui,
rovistando tra le diafane ombre del mattino...





 Riapro le pagine
e il chiaror
m'abbaglia:
scorci di sereno
scorgo
velatamente intrisi di rugiada...


Nuda di ogni turbamento,
trovo la mia serenità...




  

11 comments:

infranotturna ha detto...

nel diario si serba memoria di ogni momento, di ogni sfaccettatura sentimentale ed emotiva della vita
rileggere,
come giustamente scrivi, talvolta offre rivelazioni abbaglianti

mi hanno colpita moltissimo questi versi
semplicemente Poesia

rakel48 ha detto...

Hai incorniciato i ricordi in un quadro di poesia.
Molto bella la chiusa.
Buona serata Rakel

liuspike ha detto...

...il diario con ricordi coinvolgenti e forse mai dimenticati...
ma all'improvviso si trasformano e...
nella bella chiusa c'è la conquista dell'oggi...
molto bella, ciao cara, liù

chiaramarinoni ha detto...

E' dentro noi stessi
che dobbiamo cercare il sereno,
Semplicemente bella
mi è piaciuta tantissimo.
Un sorriso
un abbraccio
Chiara

omar.m ha detto...

trovo la mia serenità,gioiosi momenti tra i braccia del diario
un caro saluto

RitornoVivere ha detto...

che emozioni ci doni aprendo il tuo diario..grazie Ros! un abbraccio!

duca1degli1abruzzi ha detto...

B.D. Duca

Fioredicollina ha detto...

un passaggio veloce x augurarti buon lunedi!

maria34 ha detto...

Che meraviglia passare da te!!! Anche la musica è coinvolgente.Un caroabbraccio  Maria

happysummer ha detto...

Una composizione splendida, Ros, leggendola il cuore diventa leggero o vola come una farfalla lontano dalle contrarietà.

eleonora.salsetta ha detto...

oh che bella... mi hai fatto tornar la voglia di tirare fuori il mio vecchio diario... quanti sogni, quanti sfoghi, quante sciocchezze... quanto di me.
grazie.
un bacio

Posta un commento