Versi in rima sciolta...

... che la natura dipingono e... non solo





birdsun


54315745a81a96a2ab76ac4f4ca0470f


alita il vento
tra timide corolle -
i ranuncoli

(haiku)

Rosemary3

hoshi2
domenica 31 agosto 2014

Ultima domenica d'agosto...


All’orizzonte,
sospinte da un dolce zefiro,
due bianche vele…


 Del mare ne catturo
il perpetuo moto
e i miei pensieri
intrufolo
nei giochi
di un infante ignaro
che con la sabbia
i suoi sogni
plasma…
L’assorta mamma,
osserva
ed un’amara piega,
il suo volto
increspa…


© Rosemary3

4 comments:

Tomaso ha detto...

Cara Rosemary, questi versi danno il benvenuta al mese di settembre, con i suoi,
bellissimi colori.
Ciao e buona settimana cara amica.
Tomaso

Fioredicollina ha detto...

molto bella questa poesia, dolce la musica del blog.
Un abbraccio

Bruna ha detto...

Carissima Ros, scusa se sono di fretta, sono impegnata con la famiglia. Vieni alla mia festa di compleanno? È oggi.... Mi farai tanto piacere. Desidero essere attorniata da tante amiche. Bruna. Ciaooooo

Bruna ha detto...

Cara Ros, come sempre i tuoi versi entrano nel cuore.
Oggi 19 cm. Festeggio il mio compleanno e desidero avere le amiche vicine. Ti aspetto nel mio salotto.. Abbraccione e ciaooooooo. Tua amica Bruna

Posta un commento