Versi in rima sciolta...

... che la natura dipingono e... non solo





birdsun


54315745a81a96a2ab76ac4f4ca0470f


alita il vento
tra timide corolle -
i ranuncoli

(haiku)

Rosemary3

hoshi2
mercoledì 27 settembre 2006

Amore eterno...


Dipingere la vita con i colori dell'anima
scrivendo sul pentagramma dell'amore,
accordando le note più vibranti
d'un dolce sentimento.


Immagini sfuocate 
rievocano
magie d'altri tempi e,
con la melodia del tempo
riscrivere nostalgiche note....


Il cigolio del trascorrere delle ore
risuona lentamente
scandendo gli attimi fuggenti
di un amore senza fine...


Rosemary 

16 comments:

Merlino93 ha detto...

Ciao incanto

kiss

Tony

Rosemary3 ha detto...

Grazie...

occhigrigi ha detto...

Sei dolcissima come sempre.

baronerosso1 ha detto...

...versi dolcemente cantati e dipinti con un affresco poetico molto seducente...

elenaelena ha detto...

Buon pomeriggio Rosemary. Vedo che hai risolto i tuoi problemi con Splinder...i miei a postare nel tuo bog invece persistono.

Ti ho chiesto perché i versi che avevo postato erano stati cancellati e mi hai detto che avevi problemi.

Adesso ho constatato che i tuoi problemi si sono risolti, i miei invece no.

Mi viene da pensare che forse la risposta l'avevo davanti agli occhi fin dal primo momento.

L'affetto a volte rende ciechi.

Particolari le tue composizioni...come sempre. Complimenti.

Ciao.

Rosemary3 ha detto...

Cariissima sono stata sempre in buona fede...lungi da me la cattiveria gratuita...i miei problemi con Splinder non sono affatto risolti: per postare quei versi non conto più le volte che ho dovuto editare...se vuoi postare i tuoi versi che sono andati perduti, puoi metterli nei commenti ed io li postero' come quelli di Felice!...


ambradorata ha detto...

Dolci versi ...con un sottofondo di calda passionalità volutamente offuscata....Complimenti

elenaelena ha detto...

Ma no... non preoccuparti Rosemary... avevo postato dei versi pensando di farti piacere non certo perché mi mancano i blog o lo spazio dove postare.

Non è successo niente.Tranquilla.

Tu piuttosto... Posta i tuoi versi nel mio blog...ne sono onorata.

Resti sempre una delle prime amiche che ho invitato in casa mia e resterai una delle poche autorizzate a postare... e, nel caso Splinder cancellasse il tuo invito, io te ne invierei subito un altro.

l blog è come una casa ed è il padrona di casa che stabilisce chi invitare e cosa consentire agli ospiti...anche quando la casa è in affitto.

Ti ripeto, comunque, che non è successo nulla di di grave.

Sto mettendo su il mio terzo blog, questa volta "professionale", nel quale pubblcherò il lavoro di progettazione e di realizzazione di laboratori scolastici.

Appena pronto ti invierò l'invito.

Ciao. Elena.


gianpi47 ha detto...

Note scritte sul pentagramma in chiave d'amore e non di violino. Ciao

SFreud ha detto...

Si, Rosy, ognuno di noi è alla ricerca di quegli occhi, di quello sguardo trasparente che faccia risuonare le sue corde più nascoste. Ognuno, senza saperlo, rincorre occhi che si inscrivano nel suo immaginario poetico, naturalmente diverso per ognuno di noi. Non c'è niente di astrattamente romantico in ciò, ma tutta la concretezza di quegli incontri che lasciano un segno indelebile nelle nostre menti: quelli che si incidono sul corpo come ferite, in una assolutà identità tra corpo e anima che è poi l'essenza dell'umano ...


doraforino ha detto...

Amore eterno.Sarebbe auspicabile per tutti quelli che si amano,e si ameranno ,perchè niente e nessuno potrà far vacillare questo amore forte,tetràgono a qualsiasi cedimento.

"Dipingere la vita con i colori dell'anima

scrivendo sul pentagramma dell'amore.

Un grande plauso ed un abbraccio Dora



stellavellutata ha detto...

bellissimi versi, grazie per il commento di incoraggiamento!bacino

palmaprisco ha detto...

Che bello vedere così tanti apprezzamenti e leggere commenti così carini sui tuoi versi, Rosemary!

A presto!


grisby6043 ha detto...

veersi di grande ispirazione, dolcissimi

Rosemary3 ha detto...

...L'ho letta col sottofondo di Debussy "Claire de lune"...piano...piano...


Bravissima

simpaticamente

diego


ldelena21



Evocativa, leggera, profondamente intensa.....parole che rimangono, in quel senso di bello che dà l'amore, e che ci lascia, sempre, con lo stupore che ci regala una voglia incredibile di vivere.

Bravissima!!!!

Jonathan


Jonathan64



lieve e intensa..titty


neraorchidea



Molto bella questa tua poesia.


estrelia

Rosemary3 ha detto...

Un tempo magico, scandito, pieno...senza fine...che bello sarebbe salire su questo treno d'amore infinito!


davedomus


Posta un commento