Versi in rima sciolta...

... che la natura dipingono e... non solo





birdsun


54315745a81a96a2ab76ac4f4ca0470f


alita il vento
tra timide corolle -
i ranuncoli

(haiku)

Rosemary3

hoshi2
domenica 17 maggio 2009

Sfogliando...


Sfogliando i petali del tempo,


illanguidiscono i ricordi


e struggente la malinconia


 


m'assale...


Perde le sue policromie


il giorno agonizzante


ed io ripongo le mie inquietudini:


 


s'alza il sipario e,


sul palco in chiaroscuro,


indosso la mia maschera...


Freme dietro le quinte


 


un'altra vita


 


e tutto intorno tace...


 



 

13 comments:

flameonair ha detto...

L'interno e l'esterno di noi. Quante volte son separati da un sipario.

Vera e profonda sensazione.

Un bacio e buona domenica, augurandotelo con un sorriso

jalesh ha detto...

La nostra vita è una grande commedia, come il titolo del nostro blog collettivo dove un sipario divide le varie fasi della nostra vita o come dice Falmeonair, l'interno e l'esterno di noi. Non potevi descrivere meglio questo nostro grande palcoscenico....bravissima. Bisous

doraforino ha detto...

Sfogliando pagine del tempo...scende una malinconia...nel cuore.

Cara Rosemary,il mio augurio e quello di vederti sempre serena.

Un abbraccio.Dora

verdefronda ha detto...

Meravigliosi versi malinconici ma risplendenti di vita e di speranza, suadono il lettore nel loro incanto. Infiniti auguri che la serenità possa risplendere nella tua vita e grazie per le tue costanti visite. Giorgio

EmmaVictoria ha detto...

grazie per il tuo commento..passo da te, mi immergo nei tuo versi..lasciandoti un abbraccio caro

baronerosso1 ha detto...

...e a te il mio sorriso ed un fiore che ho raccolto nel mio giardino:)

daphnee ha detto...

Ogni giorno c'è una nuova vita che ci aspetta..

La tua dolce malinconia non disdegna il coraggio di andare avanti con il cuore tra le mani

Sei siciliana come me :)))

un sorriso

sognodiluce ha detto...

buon pomeriggio a te dolce fatina

splendida e intensa lirica

un abbraccione con immenso affetto

dal tuo devoto folletto

Witt1999 ha detto...

Compliemnti per questa bellissima e soffice poesia.

lucia58 ha detto...

Piena di sentimento questa malinconica poesia. Sfogliando i petali del tempo ci si accorge che il tempo passa e non torna più, bello o brutto che sia. Ma questa è la vita! Un bacio

doraforino ha detto...

Carissima Rosemary, ritorno per lasciarti il saluto del week end!

Un abbraccio. Dora

chiaramarinoni ha detto...

Ho indossato la maschera in più occasioni: quando la vita sembrava essere solo un buio quadro senza via d'uscita, e il solo modo per non soffrire era ingannare me stessa indossando maschere.

Ottima e viscerale malinconia...brava.

Un abbraccio

Chiara

trirorn94 ha detto...

Complimenti per il blog

Mattia

Posta un commento